Il Quarnero è una delle regioni della Croazia più visitate dai turisti, questo soprattutto per il suo mare stupendo e per le sue isole, perle del mediterraneo. Tra le varie cittadine, tra cui la rinomata e famosa Fiume, potrete scegliere il migliore albergo che fa per voi, sia se siete più interessati al lusso che alla vita all’aria aperta a contatto con la natura. Inoltre per trascorrere stupende serate in compagnia, che ne dite di un bel cocktail nei tanto locali notturni delle isole e della Riviera Abbazia?!

Grand Hotel Bonavia – 4 stelle

Dolac 4, 51000 Rijeka (Kvarner)

Hotel Bonavia

Uno dei più interessanti alberghi della zona è il Grand Hotel Bonavia, palazzo risalente a circa 125 anni fa, ma recentemente ristrutturato, si trova nel cuore finanziario e commerciale di Fiume.

È un ottimo punto d’appoggio non solo per chi fa viaggi d’affari ma anche per i semplici visitatori che vogliono passare una stupenda vacanza tra le strade di questa famosissima città.

L’hotel mette a disposizione dei clienti un ristorante, il bar, la reception 24 ore su 24, sauna, centro fitness, parcheggio pubblico gratuito, connessione internet.

Le 121 camere sono tutte arredate con gusto ed eleganza e sono provviste di tutti i comfort !

Hotel Neboder – 3 stelle

Strossmayerova 1, 51000 Rijeka

Hotel Neboder

Il Neboder, ristrutturato nel 2007, è situato nel centro della città di Fiume ed è ottimo per chi vuole avere tutto a portata di mano, dal centro storico, fino al mare e le isole.

L’Hotel dispone di tutti i servizi più adeguati per un 3 stelle, come ristorante, bar, reception 24 ore su 24, servizio lavanderia, servizio stireria e anche fax/fotocopie.

La colazione è inclusa nel pacchetto di B&B. In totale il tre stelle dispone di 54 camere tutte con servizi privati, minibar, cassetta di sicurezza, connessione internet via cavo e telefono diretto.

Hotel Belvedere – 2 Stelle

Ive Kaline 7, 51410 Opatija (Kvarner)

Hotel Belvedere

L’hotel Belvedere è un piccolo albergo situato nel mezzo di uno stupendo parco tra Abbazia e Volosca. È la scelta migliore per chi ama trascorrere la propria vacanza nella pace e nella tranquillità della natura, lontano dal trambusto cittadino.

Si colloca a pochi metri dal mare e all’interno gli ospiti potranno oltretutto usufruire di piscina e sala massaggi. Inoltre tra i servizi più importanti troviamo un ristorante, un bar, una Reception 24 su 24, servizio in camera, servizio lavanderia, barbiere e salone di bellezza.

Interessante e movimentata l’animazione: due volte la settimana la notte sarà animata da balli di gruppo e musica dal vivo!

Vita Notturna

Iniziando a parlare delle isole del Quarnero, la maggior parte della vita notturna si svolge a Malinska. Per chi ama invece la vita notturna più pacata, più dedita a svaghi culturali e folkloristici allora consigliamo l’isola di Krk, insieme alla località di Dobrinj dove sarà possibile imparare addirittura a suonare degli strumenti locali antichissimi. Parlando appunto di feste popolari, non potete assolutamente perdervi quella di Stomorina nei pressi di Omisalj. Se invece preferite la cara e vecchia metodologia di divertimento notturno allora dovrete spostarvi verso la Riviera Abbazia. Al di là di concerti di musica pop e rock, la zona è particolarmente ricca di locali notturni, discoteche e lounge bar in cui poter assaggiare ottimi cocktail.
In alternativa potrete oltretutto prendere la macchina ed arrivare presso la città di Fiume che sicuramente vi offrirà una varietà di locali più ampia.

Share and Enjoy