L’estate è alle porte e come al solito dovete decidere in fretta per la vostra vacanza.

Mare? Montagna? Città? Dilemma irrisolvibile…

CroaziaPerché invece non decidete di riunire tutte e tre le mete per raggiungere uno dei paesi più veri e ancora poco affollati della vecchia Europa?
Sì, la Croazia è proprio quello che fa per voi: paesaggio collinare ai piedi del bassopiano Pannonico, clima e vegetazione montana sulle belle Alpi Dinariche, che oltretutto vi affascineranno con i numerosi parchi naturali e vi rilasseranno con le loro località termali, e infine, ovviamente, il mare!

Oggi la Croazia è divenuta uno dei luoghi più invitanti per i soggiorni balneari, non solo per le belle e numerosissime spiagge, di cui avrete solo l’imbarazzo della scelta (dall’Istria fino alla Dalmazia Meridionale!), ma anche per le acque pulite e limpide e per la meraviglia di trovarsi in zone completamente vergini, senza il baccano dei soliti litorali affollati italiani e senza la devastazione paesaggistica causata da ignobili speculazioni edilizie!

Ma se siete anche amanti della cultura e della storia, allora non avrete che preparare la vostra borsa e fare un bel tour nelle città più belle dell’ex Jugoslavia, come Fiume, la stupenda capitale Zagabria, la romantica Spalato e la religiosissima Zara!

Share and Enjoy